Mediacom Group

Mediacom Group Srl
Comunicazione & Internet Strategies

Sviluppo delle App per iPhone, iPad, Smartphone,Tablet

Realtà Aumentata: la nuova frontiera del Marketing

La diffusione dei supporti mobile, iPhone, iPad, Smartphone e Tablet, (iOS e Android), ha causato una vera e propria rivoluzione nel settore della comunicazione online.

Ed in questo senso, le ultime statistiche di settore, evidenziano il forte aumento  dell'utilizzo degli smartphone come strumento di comunicazione globale, soprattutto per l'accesso a internet, il collegamento ai social, l'utilizzo delle App, etc.

Tenendo presente queste considerazioni, risulta fondamentale per un'azienda realizzare un App per sfruttare le nuove potenzialità del mercato che offre il mobile marketing. 

 

Sviluppare un'Applicazione Mobile è una strategia di marketing che consente di ampliare le potenzialità del business online, inserendolo nel mercato degli utenti di smartphone, composto da milioni di persone.

Il vantaggio principale di avere un’App, per iPhone o per Android, è sicuramente la portabilità: infatti le App si scaricano sul cellulare e quindi si possono utilizzare in qualsiasi luogo anche senza il collegamento internet.

Inoltre l'App, grazie alla sua funzione di inviare notifiche push agli utenti, consente di pianificare campagne pubblicitarie e mobile marketing.

Infine la possibilità dell'utente di ricevere continuamente nuovi contenuti in tempo reale, rende l'App uno strumento di comunicazione sempre aggiornato.

 

Ormai è risaputo che gli utenti preferiscono le App ai siti responsive mobile, perché le App si installano sul cellulare, sono più facili da aprire e l’esperienza utente è migliore.

Le App possono inglobare specifiche funzioni che offrono diverse possibilità: presentare un'azienda o prodotto, informazioni, news, inserire video, inserire moduli per e-commerce, comunicare con gli utenti con le notifiche push, interagire con i social, utilizzare la geo-localizzazione per trovare negozi, hotel, ristorante, locali, etc.

 

Lo svipuppo delle App si articola nelle seguenti fasi:

  • Analisi delle specifiche esigenze aziendali
  • Definizione dell'App da sviluppare (App nativa o WebApp).
  • Crezione del design e dell'interfaccia grafica.
  • Sviluppo dell'App e inserimento dei contenuti
  • Pubblicazione dell'App su AppStore e Google Play
  • Eventuale sviluppo del sito web

 In quest'ottica abbiamo ideato una serie di App che danno la possibilità di presentare aziende, attività commerciali, comuni, località e strutture turistiche, itinerari, musei, eventi, etc., per portare le loro offerte direttamente nelle mani dei potenziali clienti, possessori di smartphone e tablet.

La Realtà Aumentata

Il concetto di "realtà aumentata" è l'ultima frontiera del web marketing. Grazie alla tecnica della realtà aumentata possiamo rendere più attraente e coinvolgente un sito web, un App o la presentazione aziendale, sia nel turismo che nel commercio.

Infatti la realtà aumentata permette di abbinare contenuti testuali a video o immagini 3D. Tramite questa tecnica è possibile realizzare specifiche App particolarmente interessanti per la promozione di una struttura turistica o di un'attività commerciale.

Si tratta di un' App innovativa che riporta sia la presentazione aziendale con testi e foto, sia un video promozionale che crea appunto la "Realtà Aumentata", perchè la presentazione aziendale viene aumentata con le informazioni video aggiuntive, in grado di coinvolgere emotivamente l'utente e aumentare il valore dell'immagine aziendale trasmessa.

Modulo Richiesta Informazioni

refresh

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'informativa estesa