Mediacom Group

Mediacom Group Srl
Comunicazione & Internet Strategies

Gestione della Reputazione online (Brand Reputation)

Gli effetti commerciali delle Recensioni

Con lo sviluppo del Web 2.0 e la diffusione sempre maggiore di recensioni e commenti da parte di clienti e consumatori sui diversi social media, la tutela della reputazione online (brand reputation) è diventata fondamentale all’interno delle strategie di marketing e comunicazione; soprattutto è diventato necessario per ogni azienda, conoscere gli elementi negativi presenti a suo carico nel web e quindi attivare le azioni di pubbliche relazioni più idonee per ripristinare una positiva reputazione online.

Le statistiche indicano che ormai quasi l’80% degli utenti di internet, prima di effettuare una scelta, un acquisto o una prenotazione di una vacanza, cercano  nel web informazioni riguardanti il prodotto o la struttura prescelta, tramite le recensioni  scritte dai clienti nei Social Media di settore (Community, Tripadvisor, Blog, Portali, etc.).

Chiunque si occupi di marketing, ha constatato l’enorme influenza delle recensioni sui risultati commerciali di un’azienda o di una struttura turistica e quindi, l’estrema importanza di tutelare la propria reputazione online. Le recensioni peraltro influenzano anche il posizionamento dei siti web  nelle Google maps.


"Ascolta la rete perchè, anche se tu non lo sai, nel web gli altri parlano di te"


Hai mai analizzato le recensioni pubblicate nel web?

Hai mai verificato la reputazione online della tua struttura ?


La Mediacom Group srl di Padova, offre un servizio finalizzato all’analisi e alla tutela della reputazione online  delle aziende e delle strutture turistiche; attraverso specifici strumenti verifica la brand reputation e individua tutti gli eventuali elementi negativi provenienti da tutte le  recensioni online.
Successivamente, in base ai risultati dell'analisi, pianifica la strategia per ripristinare una positiva reputazione online.

Il servizio di gestione della reputazione online, si può utilizzare in tutti i settori economici: industria, commercio, turismo, servizi, enti, etc., compresi i personaggi di rilevanza pubblica, che vogliono conoscere e salvaguardare la loro reputazione online per preservare il successo delle proprie attività.

Specifiche del servizio

Il servizio di Analisi e Gestione della Reputazione online della Mediacom Group srl viene personalizzato ed attivato in base alle esigenze del cliente; inizialmente viene analizzata la Reputazione attraverso il monitoraggio delle diverse fonti presenti in internet (blog, community, social media, recensioni, comunicati stampa, news, etc.).
Dalle informazioni raccolte, vengono estrapolati tutti gli elementi e i commenti negativi che possono danneggiare la reputazione ondine dell’azienda e procurare effetti negativi in termini di immagine e di operatività. L’analisi diventa pertanto uno strumento fondamentale per conoscere lo stato della propria “Brand Reputation” e pianificare le azioni di pubbliche relazioni e gli interventi necessari per ristabilire una reputazione ondine positiva.

Finalità e obiettivi

In definitiva l’obiettivo del servizio di Tutela e Gestione della Reputazione online (corporate reputation), è quello di accrescere e favorire la percezione positiva degli utenti internet nei confronti dell'azienda online, per evitare i gravi danni commerciali che una negativa reputazione può causare.

Modulo Richiesta Informazioni

refresh

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'informativa estesa